martedì 17 aprile 2012

Style tips #9: nude look & freckles

Come ben sapete adoro i capelli lunghi e biondi e lo stile che prediligo è (quasi) sempre all'insegna della semplicità che però, attenzione!, non vuol dire trascuratezza. 
Anche per quanto riguarda il make up le mie scelte sono sempre ridotte all'essenziale: mascara, cipria, matita (nera o colorata) e gloss. Sul viso ho molte lentiggini, caratteristica che adoro, perciò non ho mai utilizzato fondotinta di alcun tipo per non coprirle; da questo punto di vista sono stata anche piuttosto fortunata perché non ho mai sofferto di alcun tipo di problema cutaneo. Ho sempre pensato tuttavia che l'effetto "mascherone di carnevale" con quintali di fondotinta, ciglia finte e due etti di mascara (stile Jersey Shore, per intenderci) sia inadeguato e volgare sia per le persone della mia età che per quelle più agées. Il make up può essere divertente e può farci sentire meglio ma non credo debba cambiare i connotati del nostro viso!
Voglio proporvi quindi qualche immagine di nude make up che è quello che mi è più vicino: pelle molto curata e luminosa, punti luce creati con creme minerali, trucco quasi completamente invisibile.

Gisele Bundchen


Emma Watson





Gisele Bundchen

Emma Stone

Julianne Moore


Lucy Liu

Olivia Palermo

Emma Watson

Gisele Bundchen

Images from: Google.

domenica 15 aprile 2012

Inspiration #5: parallel universe


Galaxy leggings

Nail art

Sono dipendente dal genere sci-fi (oh, Battlestar Galactica!). Quindi ecco qui ciò che mi ha più ispirato in questi giorni. Immagini di stelle, galassie e nebulose. Poi aurore boreali e qualche gif nonsense. Leggings decorati, Vans spaziali e sfavillanti.
Ora, se volete scusarmi, ho un'astronave da prendere.

Sci-fi addiction took to this. Galaxy-inspired fashion: stars, nebulae, northern Lights. Then, decorated leggings and sparkling Vans. 
And now, if you want to excuse me, I have a spaceship to take



Nail art and amethyst




Vans


Galaxy ispired make up

Vans

Wedges
Oh, well.

Northern Lights
Images taken from Tumblr.. Copyright goes to each creator.

mercoledì 11 aprile 2012