martedì 19 aprile 2011

Style tips #1: In love with Longchamp


Amo Longchamp sin da quando mia nonna mi fece conoscere queste meravigliose borse.
La stupenda linea, "Le Pliage", mi ha sempre affascinato per le sue linee pulite, mai volgari, spesso spruzzate da colori sorprendenti. I materiali sono ottimi come ho potuto constatare di persona. Soprattutto le cerniere, pur essendo di metallo verniciato oro, non si rovinano neanche con la prolungata esposizione a sole o acqua. Possiedo tre borse della linea "Le Pliage": una small verdone e due large; una blu e l'altra fuxia. Un'azienda che ha fatto della semplicità il suo marchio e il suo carattere distintivo. Esiste anche una linea firmata da Kate Moss.
Deliziosa anche la linea di piccola pelletteria, bracciali, cinture, foulard e scarpe tutto caratterizzato da linee minimal, semplici. Adatte a chi, come me, ha fatto del "Less is more" is suo motto.


"Le Pliage"
Darshan Bag

LM Handbag

 Roseau Bag

Kate Moss fo Longchamp

   
 
Bracciale Légende


 Foulard


 Women Shoe "Tie & Dye"


 Veau Foulonné

Umbrella

8 commenti:

  1. confesso di non averle mai sentite ... devo vergognarmi? -.-°

    RispondiElimina
  2. @Susy: ma va figurati! Anzi, se ti ho aiutato a conoscere ne sono felice! Sono ottime borse veramente resistenti e di qualità oltre che molto belle! Te le consiglio ^^

    RispondiElimina
  3. Io adoro la mia Longchamp blu. La porto ovunque, dalla spiaggia alla cena con amici, è davvero un classico intramontabile. Per fortuna ancora qui in Italia tante non se ne vedono, ma in Francia è davvero usatissima!

    RispondiElimina
  4. @Torquemood: che bella è blu??? Io la amo troppo! Sì, fortunatamente, qui in Italia quasi nessuno conosce questo brand... E se ne vedono pochine pochine! Meno male che esiste ancora qualcosa (almeno qui) di non copiato e riproposto fino alla nausea!!

    RispondiElimina
  5. Visto che sei un'esperta e io volevo prendermi il modello piccolo o medio in rosso de Le Pliage, sai mica quanto viene!?

    RispondiElimina
  6. @Greta: Io il modello Small l'avevo pagato 65 euro però già un paio di annetti fa... Comunque non penso che la cifra sia molto aumentata :)) Gli altri modelli che ho sono due Large e sono stati due regali quindi non saprei illuminarti ^^ Però se vuoi ho il negozio vicino e mi posso informare!

    RispondiElimina
  7. Darò un'occhiata sul sito se trovo qualcosa o guarda se lo tengono a firenze!Grazie mille <3

    RispondiElimina
  8. Ok tesora, se hai bisogno chiedimi pure! :*

    RispondiElimina