mercoledì 6 aprile 2011

Stylist per un giorno

Mi sono cimentata nel problema di moda posto da Lela nel creare un look per una ragazza con determinate caratteristiche ed esigenze.

Dal post di Lela:


Dovete vestire la vostra cliente (che qui chiameremo Ella) con un look per il lavoro. 
Ella ha freddo in ufficio, soprattutto la mattina, mentre nel pomeriggio la temperatura si alza, intorno ai 18°C: il maglione di lana è pesante, quello di cotone è leggero. Insomma, Ella non sa più come vestirsi, le sembra che l'armadio contenga sempre le stesse cose.
Dovete sapere che Ella è davvero una persona difficile: ha i piedi sempre freddi e quindi ancora indossa calzini pesanti dai quali non si vuole separare, non indossa niente di attillato nella zona addome, niente cintura in vita ed è di bassa statura.

Queste sono le mie proposte. Una, quella che vedete a sinistra, per quando fa più freddo e l'altra, a destra, adatta a temperature più alte.



Entrambe  prevedono l'utilizzo dei black wool harem pants e degli ankle boots neri dal momento che era obbligatorio inserire due elementi tra quelli proposti da Lela. Ella è una ragazza bassina quindi ho optato per una scarpa alta che slanciasse la figura.
La prima proposta prevede una camicia di Ralph Lauren bianca, a manica lunga , abbinata ad una blusa morbida (visto che Ella non ama le maglie aderenti). Sopra ho pensato ad un Moncler di medio peso, perfetto per il freddino della mattina. La borsa è di Yves Sain Laurent, nera. Unico gioiello: un importante anello Damiani.
La seconda proposta è più allegra e più estiva. Ho pensato ad una cannottiera Burberry abbinata ad una morbida blusa beige di Alberta Ferretti. Ho voluto dare una nota di colore con una borsa color ceruleo Gucci. Sopra ho pensato ad un trench un po' particolare sempre Burberry. Probabilmente in questo ultimo caso propenderei di più per un jeans mediamente scuro, a sigaretta, lasciando comunque gli ankle boots neri.


Cosa ne pensate? Se volete cimentarvi anche voi, andate sul blog di Lela.
L'immagine è stata realizzata tramite Polyvore e Photoshop.

3 commenti:

  1. ok la mia in compenso fa schifo -.-

    RispondiElimina
  2. La scelta del completo per quando è freddo è appropriata in toto - specie la finezza del gioiello importante, non pacchiano e unico -.L'altra proposta rientra nei miei gusti, l'unica cosa che mi sdubbia è il trench burberry prorsum: pur essendo follemente innamorata di quel capo, lo trovo forse un po' eccessivo per un look da lavoro.Per intenderci: lo vedrei meglio per un urban outfit o per la sera, magari indossato su un little black dress dalle linee semplici e pulite.Comunque bravissima :)

    RispondiElimina
  3. @Susy: non posso crederlo cara! Avrai sicuramente fatto un ottimo lavoro!@Greta: Grazie cara... Sul trench di Burberry hai ragione, probabilmente uno "senza fronzoli" sarebbe più appropriato indubbiamente! Solo che l'ho visto e non ho resistito: è troppo bello!Baci!

    RispondiElimina