giovedì 16 febbraio 2012

Fashion fail #3: dico la mia sulle scarpe brutte.

Queste:










sono solo alcune delle più brutte scarpe che io abbia mai visto. Non c'è niente da fare nè gusto personale che tenga. Sono oggettivamente brutte.
Non se ne può più di tutte queste borchie. Finitela, di grazia. Non sembrereste più punk nemmeno se vi faceste un bagno dentro le borchie.  Indossare un paio di biker boots (alla sola parola ormai mi viene un fastidioso prurito) non vi renderà d'un tratto delle rebel girls che ascoltano musica rock tutto il giorno. Mettervi un paio di Lita non vi renderà alte e slanciate, anzi. Apparirete solo come tanti ridicoli burattini.
Ormai fare "le ribelli" è il vero conformismo e ho la nausea di aprire Lookbook e vedere soltanto tizie scimmiottanti hipster e punk. Basta. Può andare bene per un servizio di moda. Può andarmi bene per qualcuno che si veste in un determinato modo per una ragione. Queste sono solo ridicoli carnevalate la cui utilità è pari a zero. 
Esempi: 




L'ultima esula un po' dal discorso ma mi faceva davvero sorridere. Una gonna "a cattedrale" (il look si intitola "Cathedral Skirt")?  
Are you serious?

5 commenti:

  1. Cara devo dire che sono abbastanza d'accordo con te. Ormai l'essere ribelli è diventato di moda. Quando a 15 anni mi vestivo e truccavo di nero per andare a scuola, ero una delle poche nella mia città. Ora non ci si fa nemmeno più caso! Tutte le ragazzine vanno in giro borchiate e con capelli blu e internet ha sicuramente amplificato il fenomeno "essere alternativi".Tuttavia i biker boots con le borchie a me piacciono molto e mi piacerebbe moltissimo usare le scarpe della 3° e 5° foto per un servizio fotografico :)

    RispondiElimina
  2. yes, i totally agree they are horrible!except amybe the jc.anyway u r soooo right.i wonder if anyone is wearing them.i am a big fan of rock music and some of the items usually used in looks like these i like them but i don't agree with ppl wearing them just because they are trends.great post!

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutto... ma i biker boots sono il mio sogno *-* mi spiace!P.S.: per fortuna devo ancora cenare...

    RispondiElimina
  4. Avrei potuto scriverlo io questo post, Rets!

    RispondiElimina
  5. @Luna: Però le scarpe #3 e #5 non le metteresti mai eheheh! @Despina: thank you dear! You've perfectly understand my thoughts! :) Love rock music too!@Susy: ahahah io li detesto. Dr.Martens tutta la vita! @Torque: ma questo è un onore!

    RispondiElimina