mercoledì 16 maggio 2012

Tv addiction #3: Top ten tv series by ACS!

Sono un grande fan delle serie tv. Letteralmente, le divoro come pane e Nutella.
Anyway ecco la mia top ten, è stato difficilissimo. 

10- New Girl


Quanto è carina Zooey Deschanel? L'adoro. E il suo personaggio è veramente simpatico. In realtà tutto il cast del telefilm lo è. Serie perfetta per rilassarsi, farsi due risate e staccare la spina. 

9- J.A.G

 

Lo so, lo so. Si tratta della solita americanata. Pretenziosa, aulica e quello che volete. Grandi parate, inni nazionali a ogni angolo e hot dogs tutti i momenti. Unica nota stonata? Il finale. Però c'è David James Elliott, serve dire altro?

8- Prisoner's Wives 



Serie della BBC di quest'anno. Assolutamente meravigliosa e coinvolgente. Attori di prim'ordine e storyline fantastica. L'ho amata da subito. Il fatto che, per ora, vi sia una sola stagione è forse una nota di merito anzichè di demerito.

7- The Big C



Laura Linney è fantastica. Sul serio! Voglio dire, quante serie riuscirebbero a rendere il cancro "divertente"? Penso a tutti i medical-drama che ci siamo sorbiti in questi anni e mi rispondo: "Nessuno". 


6- Haven


Come potrebbe non piacermi questa serie? C'è tutto: sci-fi, mistero, scienza, un pizzico di romanticismo e... Lucas Bryant. Ottima serie per chi ama il genere. Rinnovata per una terza stagione, allright!



5- Mad Men



A mio parere è una delle migliori serie degli ultimi anni. Oltre che avvalersi di attori straordinari è anche fantastica per le storie "semplici" ma attualissime che tratta. La cosa che più mi piace è l'indagine psicologica che c'è dietro ogni personaggio, nessuno di essi è piatto. John Hamm e Christina Hendricks sono i miei preferiti in assoluto. E che dire degli stupendi costumi? Ogni outfit di ogni personaggio è assolutamente perfetto! Da seguire. 


4- CSI: Crime Scene Investigation


La seguo fin dalla prima puntata e non l'ho mai abbandonata. Stiamo parlando del papà di tutti gli altri CSI! In questi anni è molto cambiata ma io resto sempre legata ai vecchi personaggi. Se vuoi evadere dalla realtà per quarantacinque minuti questa è la serie che fa per te!

3- Supernatural


Seguire questa serie vuol dire essere sempre in viaggio. Adoro il modo in cui Kripke l'ha concepita, come un grande road trip per le strade degli USA. Le storie sono sempre coinvolgenti e, sì, divertenti. La coppia Dean e Sam è esilarante!


2- Battlestar Galactica



Per me è un cult. Sto parlando del remake del 2003 della più anziana (e prima) serie del 1979. Amo questa serie per tutti i suoi aspetti: la diversità dei personaggi, i temi trattati che sono tutti attualissimi, l'ambientazione. Si tratta veramente di una delle serie migliori che siano mai state trasmesse e ogni volta che la rivedo mi stupisco di come la società del Galactica possa essere tranquillamente sovrapposta alla nostra. Capolavoro. 

1- Lost


Lost si merita il primo posto per tanti motivi. Primo tra tutti perchè mi ha fatta ricredere sin dalla prima puntata. Credevo che fosse l'ennesima boiata e invece non l'ho più lasciato. Negli anni mi sono affezionata a ogni singolo personaggio ed è stato difficile dir loro addio. Una serie che mi è rimasta nel cuore, the winner!


Quali sono le vostre tv series preferite? Fatemi sapere!


10 commenti:

  1. Io non sarei assolutamente in grado di fare una classifica, è troppo difficile e tra alcuni telefilm non saprei scegliere! Comunque approvissimo i primi due posti, Mad Men e Prisoner's Wives, invece odio, ma davvero con il cuore New Girl! Ho visto solo qualche puntata ma lei per me non è credibile nel ruolo della stramba, la vedo proprio recitare, poi ricordo che ad un certo punto usava un nomignolo per parlare degli organi sessuali ed è una di quelle robe che mi fa venire il latte alle ginocchia. Battlestar Galactica ha lasciato un vuoto incolmabile. :(

    RispondiElimina
  2. la mia sicuramente new girl, subito dopo desperate!!! passa da me c'è un make up giveaway in corso! PESCARA LOVES FASHION

    RispondiElimina
  3. Per me è stato difficilissimo infatti!! Diciamo che ho selezionato quelle a cui sono legata e quelle che, quando escono, guardo per prime! Ma poi ce ne sono, ho fatto il calcolo, altre 36. Wow! Ma dai! Ma credevo che la Deschanel ti piacesse! Ahahahah si quella roba di dare un nomignolo agli organi sessuali è terribile hai ragione, però a me è troppo simpatica :D Per Battlestar piango :'( per fortuna c'è Rai4!

    RispondiElimina
  4. :) grandissime anche le Desperate! Grazie della visita, passerò sicuramente!

    RispondiElimina
  5. Anch'io seguo ottomila telefilm e, a differenza tua, sono super fan dei "medical-drama" :DNew Girl è uno dei miei preferiti al momento. Adoro ogni singolo personaggio e scena!Di quelli che hai elencato, approvo anche JAG e vorrei vedere Mad Men, me ne parlano tutti benissimo!Lost invece non l'ho mai guardato. Credo di aver visto 2-3 puntate sparse, ma lo trovo troppo fantascientifico e a me il genere non piace per nulla!Un bacione,G

    RispondiElimina
  6. love all the shows!!!def can't stop watching...Find me on:Miss Kwong - Art and Fashion

    RispondiElimina
  7. :) lo so Grè! Io invece non li sopporto proprio! A parte qualche puntata di House! Man Men lo dovresti proprio vedere, secondo me è fantastico! Ahahah io adoro il genere invece! De gustibus! :)Bacissimi!

    RispondiElimina
  8. Oh mamma, di questi a parte Lost non ne ho visto neanche uno!! :(Una volta seguivo tantissimi telefilm, ma ora non riesco, un po' per il tempo, un po' perché le televisioni italiane non sono in grado di trasmettere seriamente un telefilm! Sto ancora aspettando Bones (che adoro!!) e Dexter... Non avendo sky sono rimasta davvero indietro! poi Ugly betty non l'ho più visto perchè hanno cominciato a farlo ad orario studenti, così come One Tree Hill, Gossip Girl! Uff!!!Comunque Bones resta uno dei miei preferiti in assoluto! Peccato che in Italia lo trattino come un telefilm di serie b!

    RispondiElimina