sabato 14 maggio 2011

I migliori prodotti del mese #1

NB: Grazie a Blogger per avermi fatto perdere tutti i commenti del post precedente! Sappiate, però, che li ho letti e apprezzati tantissimo, grazie a tutti voi! 

Vi presento i prodotti che sto usando di più questo mese e che mi sento di consigliarvi. 

Il primo prodotto è la "semplice" argilla verde. Ho scoperto in parafarmacia questo prodotto che ritengo validissimo. Non dovrebbe mai mancare nel rituale di bellezza di ogni donna. Il flacone è grande (250 ml) e il pregio è che l'argilla è, oltre che pronta all'uso, arricchita da estratti di semi di borraggine, estratti di fiori di calendula e equiseto. Applico una volta a settimana la maschera tenendola minimo 15' e dopo idrato con una buona crema. Dopo la maschera la pelle è molto più luminosa e liscia, la consiglio veramente a tutti. Inoltre l'azienda che potete trovare qui (click!) possiede numerose certificazioni tra le quali quella della LAV a cui tengo parecchio.

Argilla verde Argital 250 ml

Il secondo prodotto è Aloe Pure Gel di Zuccari. Ho scoperto questo prodotto grazie a mia mamma e me ne sono immediatamente innamorata. Si tratta si un gel dermocosmetico ad uso topico (da applicare direttamente sulla zona interessata) che può essere impiegato in vari modi. Dalle infiammazioni gengivali alle scottature da esposizione solare fino ad arrivare agli stati di secchezza dell'epidermide. Io personalmente ho una pelle mista e per me questo prodotto è perfetto. Lo applico sul viso tutte le mattine o quando mi sento particolarmente stanca. Essendo un gel (100% aloe barbadensis) è freschissimo e quando si asciuga lascia una (per me) stupenda senzazione di "lifting". Potete scoprire meglio il prodotto a questo link (click!). Esiste sia nel flacone tradizionale, sia in questi pratici "monodose" da 30 ml che, in realtà, durano tantissimo.


Aloe Pure Gel Zuccari 30 ml

L'ultimo prodotto di cui voglio parlare è uno smalto di Sephora della nuova collezione. Mi pare che si tratti del numero 57 ed è un rosso luccicante (contiene piccole particelle scintillanti). Premetto che a me lo smalto rosso piace tantissimo e lo trovo molto femminile soprattutto se steso su unghie sane, non ricostruite e arrotondate (detesto sia le ricostruzioni che le unghie squadrate). Il flaconcino è molto piccolo, 5 ml, ma questo per me è un vantaggio dal momento che lo smalto finisce in breve tempo senza avere il tempo di addensarsi e diventare impossibile da stendere. Ci sono tantissimi altri colori molto belli, sicuramente farò rifornimento quanto prima!


Smalto Sephora n°57


Non sono stata pagata da nessuno per recensire questi prodotti. Essi sono stati semplicemente aquistati e provati.

5 commenti:

  1. anch'io usavo un super maschera all'argilla verde! Presa in Croazia! Favolosa! Peccato sia finita -.-

    RispondiElimina
  2. Io ho un sacco di problemi alla pelle e terrò di conto dei tuoi consigli ;)Lo smalto sembra molto bello! Concordo con te sulle unghie: media lunghezza, arrotondate e niente ricostruzione ;)

    RispondiElimina
  3. @Susy: puoi provare questa! Io la trovo veramente ottima! :)@Greta: :) son contenta tesora! Io adooooro le unghie così! bacio

    RispondiElimina