mercoledì 21 settembre 2011

Art focus #6: Snow, cold, igloo!

Da amante della montagna subisco fin da piccola il fascino della neve e del freddo. Amo i paesaggi innevati, amo l'aria fredda e secca che pizzica il viso, amo il calore della mia casa in montagna e restare avvolta nelle coperte osservando la neve dalla finestra. Gli inverni freddi e nevosi sono stupendi. Il paesaggio cambia completamente e la neve rende tutto più bello, soffice, morbido. Girando per Tumblr a caccia di immagini (sì, ne sono ossessionata) mi sono imbattuta in queste. 

Igloo di vetro

Igloo di vetro (particolare)
Si tratta dell' Hotel Kakslauttanen nel Circolo Polare Artico, in Finlandia.  Questi igloo sono realizzati con uno speciale vetro termico che permette di godere all'interno di una temperatura normale. 

Interno dell'igloo di vetro (lenzuola zebrate, whooo-hooo!)

Che meraviglia poter osservare tutte le luci del cielo invernale rimanendo comodamente sdraiati... Da notare le lenzuola zebrate!
L'hotel offre anche la sistemazione nell'igloo tradizionale ma le temperature all'interno sono notevolmente più basse rispetto a quelle negli igloo di vetro. Si aggirano infatti intorno ai -3°C (teniamo conto che all'esterno sono circa -30°C!!). Un'esperienza da provare anche questa, a mio avviso!

Igloo tradizionali



Infine sono presenti anche gli chalet, meravigliosi! 

Chalet, esterno

Chalet, interno
Sono davvero stupendi! Così caldi e confortevoli, viene davvero voglia di restare sempre al calduccio davanti al caminetto. Amo questo tipo di arredamento. 

7 commenti:

  1. Non ne potevo più dei trenta gradi perenni, finalmente sta arrivando l'autunno e poi l'inverno! Io voglio mettere gli stivali e il cappotto! *__*L'interno dell'igloo di vetro è bellissimo, le lenzuola zebrate sono identiche a quelle della mia ex coinquilina milanese e non so, forse preferisco qualcosa di meno animalier, certo da lì chi si muove più!

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io ce la facevo più! Che tormento... Non vedo l'ora di mettermi cappotti, piumini, cappellini! Amo questi igloo sono fantastici! Io ho i tappeti zebrati a casa... favolosi! :)

    RispondiElimina
  3. wow!!! it's amazing! i'd like to stay there!Follow me on:Miss Kwong - Art and Fashion

    RispondiElimina
  4. Ciao, ma che bel post ! sarà che di caldo quest'anno non se ne può più, la sola visione di quelle meraviglie "frescoline" mi fa star bene ave

    RispondiElimina
  5. Pur essendo rimasta affascinata dalla possibilità di guardare il panorama fuori dagli igloo, le atmosfere calde e intime degli chalet restano le mie preferite :)bacio

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe andarci solo per il design di questi posti, ma brrr che freddo!!! Fin lassù non so se avrò mai il coraggio di andare!! :D

    RispondiElimina
  7. Tesoro dove sei scomparsa!? :(Ho un giveaway che spero apprezzerai sul bloghttp://www.inmodaveritas.com/2011/11/maison-cauchemar-giveaway.htmlbacione :*

    RispondiElimina