domenica 3 giugno 2012

Books: naomit72@





Dopo una fitta corrispondenza che si protraeva sin dalla fine dell'anno scorso, qualche settimana fa Naomi mi ha mandato il suo libro.
Leggerlo è stato un po' come chiacchierare con un'amica. Ho preso un sacco di appunti, sottolineato frasi qua e là, scritto tanti “sì!” e anche qualche “no” e “forse”. Come si può spiegare di cosa parla il libro? È come quando vi sedete davanti ad un caffè con le vostre amiche (o amici, perché no?) e, quando avete tante cose da dire, una sorta di joyciano stream of consciousness vi fa chiacchierare di qualunque cosa: sentimenti, casi umani, gioie, dolori, uomini e donne e... moda.
Tra le pagine del libro si trovano tanti style tips su cui riflettere e scrivere, scrivere, scrivere! L'aspetto migliore è che ogni capitolo è a sé stante, potete leggere il libro saltando qua e là, seguendo l'umore del momento.
Ciò che mi ha più coinvolta? Quasi certamente l'”Intervista a te stessa”. Un bel po' di domande, che ad un primo momento sembrano semplici e a dalla risposta immediata ma poi, riflettendo bene, ci rendiamo conto che non è così. Insomma, se state cercando un modo per riflettere su di voi e fare un punto della situazione che tocchi ogni ambito della vostra vita questo è il libro che fa per voi. 

Per informazioni e per ordinare il libro, click qui oppure nella box a lato.










4 commenti: